rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

Escursioni e nuovi iscritti: il Gruppo età d'oro del Cai è sempre più attivo

Ben 51 uscite per un totale di 66 giornate che hanno coinvolto 180 persone con quasi 2.400 presenze complessive per i seniores guidati da Gianni Valsecchi

Ben 51 uscite per un totale di 66 giornate che hanno coinvolto 180 persone, quasi 2.400 presenze complessive, 46 anni la media dei partecipanti alla singola escursione. Una media anagrafica di 72 anni con picchi di 91 e 50 anni l’età dei soci. Sono alcune delle cifre esposte, non senza un pizzico di orgoglio, da Gianni Valsecchi, presidente del Geo (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores della Sezione “Riccardo Cassin” del Cai di Lecco, nel corso dell'assemblea annuale che si è tenuta ieri, lunedì 9 gennaio, presso la Sala Ticozzi.

I 54 nuovi soci di un gruppo che ha appena compiuto 32 anni

Un dato decisamente incoraggiante è costituito dai 54 i nuovi ingressi nel gruppo giunto ai suoi 32 anni di esistenza, un numero che fa ben sperare sulla longevità del Geo e sul suo futuro. L’incontro è stato anche l’occasione per illustrare il rendiconto annuale del gruppo da parte del tesoriere Angela Ratti, redatto insieme alla Segretaria Lina Astorino ed è stato approvato all’unanimità. I prossimi appuntamenti, come da tradizione, saranno sulle nevi dell'Engadina divisi fra gruppi di sciatori di fondo e camminatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni e nuovi iscritti: il Gruppo età d'oro del Cai è sempre più attivo

LeccoToday è in caricamento