rotate-mobile
Il riconoscimento / Alto e Basso Lago / Strada Provinciale 72

Salvò la vita a una motociclista: benemerenza per il giovane Giacomo Mellera

Il ragazzo è un volontario del Soccorso Bellanese

Giusto riconoscimento. Lo scorso 29 aprile il consiglio comunale di Varenna, raccogliendo la proposta del sindaco Mauro Manzoni, ha assegnato con voto unanime la civica benemerenza a Giacomo Mellera, 28 anni, protagonista di un atto di grande coraggio nello scorso mese di marzo quando salvò la vita a una motociclista coinvolta in un grave incidente stradale.

Il fatto era avvenuto lo scorso 19 marzo, sulla Strada Provinciale 72, nei pressi dello svincolo verso la frazione Pino: due coniugi di Camparada (Monza e Brianza), mentre viaggiavano in moto, furono protagonisti di un grave incidente. L’uomo, Francesco Panighi, era morto sul colpo. Giacomo Mellera, volontario del Soccorso Bellanese, trovandosi a poca distanza dal punto in cui era occorso il drammatico evento, aveva prestato “con grande attenzione e umanità le prime importantissime cure alla donna, Loredana Confalonieri, che aveva avuto così modo di salvarsi”.

Con il conferimento dell'onorificenza di “Cittadino benemerito di Varenna”, Giacomo Mellera verrà iscritto all’interno dell’Albo d’oro del Comune di Varenna. La cerimonia di consegna ufficiale dell’onorificenza sarà fissata prossimamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò la vita a una motociclista: benemerenza per il giovane Giacomo Mellera

LeccoToday è in caricamento