rotate-mobile
Grande distribuzione organizzata

Il Gigante arriva in provincia di Lecco: aprono i primi dark store

L'attività del grande magazzino sarà dedicata unicamente alle spese eseguite sul sito internet del gruppo

Un nuovo gruppo della grande distribuzione organizzata arriva in provincia di Lecco: si tratterà di un "supermercato" off limits per i clienti ma dedicato esclusivamente alle spese online. Il primo "Dark store" de Il Gigante ha aperto a Bresso, hinterland Nord di Milano, nella giornata di giovedì 9 dicembre. Si tratta di un magazzino dedicato alla preparazione della spese  in cui lavoreranno 40 operatori. L'hub, realizzato in via Clerici, occupa uno spazio di oltre 4mila metri quadrati e garantisce la preparazione e la distribuzione delle spese effettuate sul sito della società nelle due modalità messe a disposizione: la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita abilitato.

L'hub è strutturato per preparare oltre mille spese al giorno. Attualmente, spiegano dalla società, serve al momento 13 punti di ritiro - che raddoppieranno nel corso del 2022 - e circa 150 località della provincia di Milano, Monza, Como, Lecco e Lodi. L'azienda non ha ancora specificato in quale (o in quali) località di queste province verranno aperti i centri di distribuzione.

"Nei reparti di prodotti freschi, le preparazioni, i tagli e il confezionamento – spiega Giorgio Panizza, amministratore delegato del gruppo ‘Il Gigante’ - sono affidati a personale altamente qualificato e specializzato, selezionato tra i collaboratori con più alto e lungo percorso lavorativo presso i supermercati della catena. Infatti, come espresso dal payoff del servizio ‘qualità senza tempo’, ‘Il Gigante’ vuole contraddistinguersi per qualità e controllo, garantendo ai clienti la stessa sicurezza di fare la spesa autonomamente offrendo loro la possibilità di impiegare il proprio tempo in altre attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gigante arriva in provincia di Lecco: aprono i primi dark store

LeccoToday è in caricamento