menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata del verde pulito a Brivio

Volontari, studenti e cittadini hanno raccolto rifiuti abbandonati in diverse zone del paese. Mobilitati anche i Greenboys con gli amici di Imbersago

Domenica di volontariato attivo e pulizia del bene pubblico a Brivio. Nella giornata di ieri si è svolta infatti la Giornata ecologica proposta dall'Amministrazione comunale del paese. 

All'iniziativa hanno preso parte cittadini, studenti, le associazioni dei cacciatori e dei pescatori, insieme ai Greenboys di Brivio che a loro volta hanno invitato i volontari di Imbersago con i quali avevano già collaborato in passato, i quali hanno risposto positivamente all'iniziativa.

A Imbersago Giornata del verde con volontari e famiglie

Si è provveduto a pulire diverse aree del paese da cartacce, bottiglie, lattine, plastica e altri rifiuti. Ad altre zone di Brivio, operatori ecologici e volontari metteranno mano più avanti. Intanto saranno attivate le fototrappole per contrastare chi getta la spazzatura nel verde e in altri spazi pubblici.

Nelle foto una rappresentanza di tutti i partecipanti, il gruppo Greenboys e i volontari di Imbersago, oltre ad alcuni sacchi contenenti rifiuti trovati e raccolti nella zona di Beverate a Brivio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento