menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata dell’Arte a Lecco con Picasso e Pistoletto

Una serie di iniziative artistiche interesseranno la nostra città nella giornata di domani 22 Marzo

Due importanti eventi artistici interesseranno la città di Lecco nella giornata di domani, Sabato 22 Marzo: l’inaugurazione della mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso a Palazzo delle Paure e l’apertura delle giornate del “Terzo Paradiso” - Cantieri della Trasformazione del Distretto Culturale del Barro, con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto.

Questi gli appuntamenti in programma: a Galbiate all'Eremo del Monte Barro? alle ore 10 "Arte ed educazione" costituzione del network italiano di sperimentazione educativa con l’arte per le scuole e alle ore 15 il "Terzo Paradiso sul Monte Barro" Michelangelo Pistoletto disegna l’installazione arborea del Terzo Paradiso.

A Lecco, Palazzo delle Paure, ore 18 inaugurazione della mostra “Nel  segno di Picasso. 100 incisioni dal periodo blu al dopoguerra”, organizzata dal Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese e Galleria Bellinzona. La mostra presenta una sintesi dell’immenso corpus grafico del gande artista Pablo Picasso che, oltre alla pittura e scultura, si dedicò da sempre all’incisione, la quale costituì parte integrante della sua ricerca espressiva.

La sera alle ore 21, a Lecco in Sala Ticozzi,  "Terzo Paradiso- Rebirth Day":  prima visone delle installazioni e delle performance realizzate nel Rebirth Day 2013 con la presenza di Michelangelo Pistoletto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento