rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Santa Maria Hoè

Sacchi rossi lanciati nel bosco, "risaliremo agli incivili dai codici Rfid"

Domenica si è svolta la Giornata ecologica a Santa Maria Hoè e La Valletta Brianza. Efrem Brambilla: "Ringrazio i volontari, raccolta una quantità enorme di rifiuti. Abbiamo individuato informazioni per punire i responsabili"

A Santa Maria Hoè e La Valletta Brianza prosegue la guerra contro gli incivili e a tutela dell'ambiente. 

Domenica si è svolta infatti la Giornata ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati, che ha visto scendere in campo numerosi cittadini di ogni età, grandi e piccini, al fianco del sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla.

Il ritrovo è avvenuto alle 8 al Barba Sport de La Valletta Brianza, dove i volontari hanno ricevuto i sacchetti e i contenitori per il vetro, mentre il centro raccolta è stato allestito a Santa Maria Hoè. Al termine della mattinata di lavori - raccolto un numero impressionante di sacchi - si è svolto un momento conviviale all'oratorio San Giorgio de La Valletta.

"Ringrazio i volontari che hanno dato il loro contributo alla giornata ecologica - commenta Brambilla - Oltre ai sacchi abbandonati nei boschi abbiamo raccolto numerose informazioni che ci permetteranno di risalire a questi incivili, tra cui i codici Rfid dei sacchi rossi che hanno lanciato sulle rive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi rossi lanciati nel bosco, "risaliremo agli incivili dai codici Rfid"

LeccoToday è in caricamento