rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Calolziocorte / Via Lavello

Giornata dello sport al Rota e Verde pulito: coinvolti 800 alunni

Continuano con successo le iniziative promosse all'interno del Maggio Calolziese: al Lavello tornei con gli studenti delle superiori, i bambini di asilo e primaria sono stati invece impegnati nell'iniziativa ecologica

Sport protagonista all'istituto superiore Rota di Calolziocorte. In occasione del Maggio Calolziese sono stati ben 650 i ragazzi coinvolti nei tornei di basket, calcio, volley e altre discipline che si sono disputati ieri tra la scuola e il vicino palazzetto del Lavello (nelle foto). All'evento sono intervenuti anche il vicesindaco Aldo Valsecchi insieme ai Consiglieri comunali Eleonora Rigamonti e Marco Bonaiti per portare il saluto dell'Amministrazione. 

"Quota cento" per il Maggio Calolziese: gli eventi entrano nel vivo

«Hanno giocato circa 650 ragazzi e sono stati davvero molto bravi - commenta Aldo Valsecchi - Lo sport è sinonimo di valori, con iniziative come quella di ieri si impara a crescere, a lavorare insieme e anche ad accettare eventuali sconfitte. Continuano con successo anche le Giornate del Verde pulito. Ieri sono stati coinvolti i bambini della scuola dell'infanzia a e della primaria di Foppenico, in totale circa 150, i primi al Lavello e i secondi nell'area verde intorno alla scuola. Anche queste iniziative "green" stanno proseguendo molto bene, coinvolgendo molte scolaresche della città - conclude il vicesindaco e assessore all'ambiente - Prossimamente tracceremo un bilancio più complessivo dei risultati raggiunti».

Sabato 25 maggio la sera della Lucciolata

Intanto sono già molti i sacchi di rifiuti raccolti, senza dimenticare l'importanza del messaggio educativo promosso tra le nuove generazioni: rispettare il verde e il bene pubblico. Il Maggio Calolziese - curato in particolare dall'assessorato ad eventi e associazioni guidato da Cristina Valsecchi - continuerà fino a inizio estate con ulteriori manifestazioni anche a luglio, agosto e settembre. Tra le prossime ricordiamo la 40° edizione della Lucciolata che si terrà sabato 25 maggio alle 21.00 con partenza e arrivo all'oratorio del Pascolo, e il torneo della Polisportiva Foppenico di domenica 26.

Si avvicina anche l'attesa Notte Bianca di sabato 8 giugno con negozi aperti e itinerario enogastronomico. In mezzo ancora altre Giornate del Verde ed eventi sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dello sport al Rota e Verde pulito: coinvolti 800 alunni

LeccoToday è in caricamento