menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniele Andreotti con l'attestato.

Daniele Andreotti con l'attestato.

Giovane studente calolziese premiato alla Camera

Davide Andreotti, 25 anni, sta partecipando al prestigioso Master in Global Marketing promosso dal Centro studi Comunicare l'Impresa e dalla Fondazione Italia Usa

Dopo la laurea con 110 e lode in Scienze Politiche, la partecipazione al prestigioso Master in Global Marketing promosso dal Centro studi Comunicare l’Impresa e dalla Fondazione Italia Usa. Lunedì la premiazione presso la Camera dei Deputati per i risultati ottenuti nel proprio percorso di studi.

Lo studente lecchese Mattia Costadoni premiato alla Camera dei Deputati

Protagonista di questi importanti riconoscimenti è il giovane calolziese Davide Andreotti, 25 anni. Appasionato di informatica, Europa e politica internazionale - e diplomato al liceo scientifico Maria Ausiliatrice di Lecco - Davide è stato invitato a partecipare al master per gli eccellenti risultati universitari ottenuti. Proprio l’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Politiche) è stata selezionata dal Ministero dell'Istruzione per ricevere fondi da utilizzare in ricerca e istruzione. Nei giorni scorsi, sempre a Roma è stata premiata un’altra eccellenza lecchese, lo studente Mattia Costadoni.

«Ho avuto questa possibilità grazia all'ateneo dove ho studiato e dove mi sono laureato con una tesi in inglese dedicata a facebook e ai partiti politici - spiega Davide Andreotti - Il master, sostenuto economicamente dalla Fondazione Italia Usa, non è ancora concluso. La cerimonia di Roma ha premiato il mio successo accademico precedente. Sono molto soddisfatto. Sto continuando a studiare in concomitanza con la ricerca di un lavoro. Sogno di poter lavorare a livello internazionale, magari con l'Unione Europea o nel settore della cooperazione tra Paesi».

Il giovane e già affermato studente è vicepresidente dell'associazione "L'Altra via" di Calolziocorte, impegnata ambito culturale e sociale, e cofondatore della sezione lecchese del Movimento Federalista Europeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento