rotate-mobile
Notizie

Gli spettacolari girasoli della Brianza diventano un'attrazione turistica

Le immagini di Gabriel Duca, 10 anni, che insieme al papà ha ripreso con un drone lo sconfinato campo di di fiori che ricorda la celebre opera di Van Gogh

Una "processione" di curiosi muniti di smartphone o macchina fotografica. Sono stati tantissimi i brianzoli e non solo che nei giorni scorsi hanno raggiunto Vimercate per vedere da vicino il famoso campo di girasoli di Ruginello, come riporta Monza Today.

Una distesa sconfinata di meravigliosi fiori gialli costeggiata da una stradina, uno scenario di colori naturali che avrebbe fatto innamorare anche Van Gogh autore del celebre dipinto dedicato proprio ai girasoli.

Il campo di girasoli di Vimercate (Foto Biagio Duca)

A immortalare lo spettacolo che si apre agli occhi una volta che si arriva in via Adda, alle spalle dell'Omnicomprensivo, in un'area agricola di proprietà di un'azienda vimercatese Augusto Frigerio che ha scelto di mettere a dimora i girasoli, è stato il fotografo Biagio Duca insieme a suo figlio Gabriel, 10 anni, che con il suo drone - come aveva già fatto per il campo di Busnago - ha ripreso la bellezza del "mare giallo" di Vimercate.

Clicca qui per vedere il video dei girasoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spettacolari girasoli della Brianza diventano un'attrazione turistica

LeccoToday è in caricamento