rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

Grosso felino, forse un puma, avvistato in paese a Ponte Lambro

L'animale si aggira tra i boschi lariani da qualche mese. A inizio agosto era stato filmato a Casnate. Il Comune: «Fate attenzione, se lo vedete contattate il 112»

Il grosso felino avvistato nei mesi scorsi nei boschi del Comasco è tornato a far parlare di sé. Ed è stato avvistato di nuovo, questa volta in un centro urbano. 

Ad annunciarlo il Comune di Ponte Lambro attraverso un post pubblicato mercoledì alle ore 9 sulla propria pagina Facebook. «Questa mattina è stato avvistato un animale riconducibile a un puma - si legge nel post - che da settimane sembra aggirarsi nelle zone del Comasco, a Ponte Lambro nei pressi della Chiesa di Mazzonio. L'avvistamento è stato segnalato al 112 che sta effettuando ricerche e verifiche sul territorio. Si prega di prestare attenzione e in caso di ulteriori avvistamenti o informazioni, contattate prontamente il 112».

Video | Avvistato grosso felino nel Comasco

Naturalmente scopo dell'Amministrazione comunale di Ponte Lambro, così come accaduto lo scorso agosto a Casnate con Bernate, è evitare allarmismi nella popolazione, favorendo le ricerche di questo grosso animale di cui non si conoscono la provenienza e il motivo per cui si trovi nei nostri boschi. 

Dalle immagini e dai video realizzati finora sembrerebbe trattarsi di un felino di medio-grossa taglia, forse un gatto selvatico o una lince. Qualcuno, come a Ponte Lambro, azzarda addirittura un puma. In ogni caso, un animale che potrebbe costituire un pericolo per l'incolumità pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso felino, forse un puma, avvistato in paese a Ponte Lambro

LeccoToday è in caricamento