menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Gruppo di Cammino di Calolziocorte

Il Gruppo di Cammino di Calolziocorte

Numeri record per il Gruppo di Cammino di Calolzio, ora il raduno provinciale a Colico

Con 109 iscritti il team della Valle San Martino è uno dei più attivi in Lombardia. Dopo il Maggio Calolziese, l'attesa reunion con tutti i gruppi di Lecco e Monza Brianza in programma il 7 giugno

È uno dei Gruppi di Cammino più numerosi a livello lombardo e presto parteciperà da protagonista al ritrovo di quelli lecchesi in programma il prossimo 7 giugno a Colico. Si tratta del Gruppo di Cammino di Calolziocorte guidato da Nilma Zanitt, Emma Galli e Maria Teresa Chiaramonte. Dopo aver raggiunto quota 109 iscritti, il team di amici e appassionati di passeggiate della valle San Martino ha preso parte alla rassegna del Maggio Calolziese ricevendo i complimenti del vicesindaco Massimo Tavola per l’impegno a favore di aggregazione e salute.

«Ci siamo ritrovati nella piazza del municipio, raggiungendo poi il Lavello per la tradizionale camminata sul lungoAdda e per il rinfresco - commenta Nilma Zanitt - Il gruppo di Calolzio esiste da 11 anni, siamo stati tra i primi a formarsi in Lombardia su iniziativa dell’allora Asl e del Comune, e nel tempo ci siamo confermati in continua crescita. Il nostro obiettivo è quello di stare in compagnia tenendoci in forma all’insegna dell’amicizia. Come noto, camminare fa bene alla salute ed è utile anche a quelle persone, magari più avanti con gli anni, che rischiano talvolta di ritrovarsi un po’ sole. Nel Calolziese ci sono poi luoghi molto suggestivi e adatti alle passeggiate, basti pensare all’area verde che si affaccia sull’Adda: dal Lavello a Olginate, da Vercurago a Garlate».

Il team calolziese si preparerà ora per il decimo raduno dei Gruppi di Cammino delle province di Lecco e Monza Brianza in programma giovedì 7 giugno a Colico su iniziativa dell’ATS Brianza e del Comune di Colico. Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Garibaldi. Da qui si partirà un’ora più tardi per un percorso di 6,5 chilometri. Le iscrizioni si raccolgono fino a lunedì 14 maggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento