rotate-mobile
Notizie Via Gondola, 14

Avvicendamenti ai vertici della Guardia di Finanza lecchese

Il maggiore Peluso subentra al colonnello Gorgoglione al comando di Polizia economico finanziaria di Lecco, il capitano Bussu nuovo comandante del Gruppo Lecco

Si è svolto nella giornata odierna, lunedì 14 settembre, alla sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza, l'avvicendamento nella carica di comandante del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Lecco tra il colonello Antonio Gorgoglione e il maggiore Domenico Peluso.

Sconto di canoni di locazione arretrati a fronte di fatture false: la Gdf smonta un affare da un milione di euro

Dopo tre anni Gorgoglione lascia il capoluogo lecchese per andare a ricoprire la carica di comandante provinciale a Novara. Gli succede così Domenico Peluso, già comandante del Gruppo Lecco dall'agosto del 2019. Originario della provincia di Monza, laureato in Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria, il maggiore ha maturato importati esperienze operative in diverse realtà italiane tra cui spicca quella di comandante del Gruppo tutela economia del Nucleo Pef di Bergamo.

Nell'assumere il nuovo incarico, il maggiore Domenico Peluso passa il testimone al Capitano Michele Bussu, originario di Oristano, laureato in Scienze Politiche all'Università di Torino e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria all'Università "Tor Vergata" di Roma.

Fondi per l'accoglienza migranti: la Guardia di Finanza sequestra beni per 900.000 euro a una cooperativa e una onlus del Lecchese

II Comandante provinciale di Lecco, colonnello Paolo Cussotto, ringraziando il colonnello Antonio Gorgoglione per l'attività svolta, ha rivolto a Peluso e a Bussu un augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico, auspicando che possano cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo e del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamenti ai vertici della Guardia di Finanza lecchese

LeccoToday è in caricamento