rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Centro storico / Piazza Stazione, 4

Emergenza covid, la Provincia di Lecco premia i volontari di Protezione civile

Dopo il riconoscimento portato a novembre dalla Regione, tocca alla presidente Hofmann e al consigliere Simonetti: "Vogliamo consegnare loro un segno tangibile". La cerimonia venerdì in Sala Ticozzi

La Provincia di Lecco premia il sistema di Protezione civile, virtuoso durante tutto il periodo di emergenza dovuto al covid. 

Venerdì 18 febbraio alle 21, nella sala don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il consigliere delegato Stefano Simonetti consegneranno i riconoscimenti ai volontari lecchesi di Protezione civile che hanno prestato la loro opera nella prima fase di emergenza Covid-19 durante la primavera 2020.

"Voglio ringraziare i nostri volontari"

"L'emergenza sanitaria - spiegano Hofmann e Simonetti - ha visto l'attivazione, sin dal febbraio 2020, del sistema di protezione civile nazionale in tutte le sue componenti territoriali. A seguito della grande mobilitazione e dell'impegno profuso dal volontariato organizzato, Regione Lombardia ha deciso di conferire un riconoscimento ai volontari. Un primo ringraziamento è stato portato a una piccola rappresentanza del volontariato lombardo nella cerimonia dello scorso 15 novembre in Regione Lombardia con l'assessore regionale Pietro Foroni; ora, insieme, vogliamo ringraziare i volontari del nostro territorio e consegnare loro un segno tangibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza covid, la Provincia di Lecco premia i volontari di Protezione civile

LeccoToday è in caricamento