rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Cinque stelle per tre hotel del territorio lecchese

Sono il "Bianca Relais" di Oggiono, il "Villa Lario Resort" di Mandello e il "C-Hotel" di Cassago Brianza. Nei motori di ricerca online accedono così al segmento luxury

Recentemente nel territorio lecchese ben tre strutture ricettive hanno chiesto e ottenuto la classificazione più ambita, quella di hotel a 5 stelle, accedendo così anche nei motori di ricerca online a quel segmento luxury, sempre di forte tendenza.

Lo ha reso noto la Provincia di Lecco, sottolineando così il valore dell'offerta ricettiva proposta anche lungo il ramo lecchese del lago e in Brianza: 35 camere in totale, divise tra la sponda orientale del lago di Como, quella del lago di Oggiono e le morbide e verdissime linee della Brianza: ad aver conquistato le 5 stelle sono infatti l’hotel "Bianca Relais" di Oggiono, l’hotel "Villa Lario Resort" di Mandello del Lario e il "C-Hotel" a Cassago Brianza. Un'affermazione che valorizza ancora di più il trend dell’offerta alberghiera lecchese.

La Provincia: «Tre ambientazioni diverse con un'offerta di altissimo livello»

«Si tratta di tre ambientazioni completamente diverse accomunate da un’offerta di altissimo livello, garantita anche dalle dimensioni contenute delle strutture - rende noto l'ente guidato dal presidente Claudio Usuelli - Inoltre, in questo periodo assistiamo alla riqualificazione di diverse strutture alberghiere esistenti: interventi che in alcuni casi, come per lo storico hotel Promessi Sposi a Malgrate, sono radicali e porteranno, oltre che a una classificazione più elevata, anche a un deciso ampliamento dell’offerta ricettiva».

Si conferma quindi la positiva tendenza che negli ultimi anni ha visto un ampliamento di servizi e dotazioni alberghiere, con innalzamento degli standard qualitativi, a beneficio dell’intero territorio, che sembra prendere sempre più consapevolezza della propria capacità attrattiva e della necessità di sviluppare una vera e propria cultura dell’accoglienza. La situazione attuale nel territorio provinciale è la seguente.

Le strutture ricettive in provincia di Lecco: i dati

  • 1640 strutture ricettive alberghiere e non alberghiere (il dato cambia giornalmente per effetto di nuove aperture variazioni cessazioni, in particolare di case e appartamenti per vacanze e locazioni turistiche. Il dato è in ogni caso provvisorio fino alla validazione Istat).
  • 80 esercizi alberghieri
  • 1560 esercizi non alberghieri di cui:
  • 342 esercizi complementari (campeggi, locande, foresterie lombarde, case e appartamenti per vacanza imprenditoriali-Cav, rifugi alpini, case per ferie, ostelli, agriturismi)
  • 1218 esercizi extra alberghieri (b&b + case e appartamenti per vacanza non imprenditoriali-Cav più locazioni turistiche).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque stelle per tre hotel del territorio lecchese

LeccoToday è in caricamento