rotate-mobile
Notizie Pescarenico / Via dei Pescatori, 53

Icam dona 20mila uova di Pasqua e ovetti a oltre 170 associazioni del territorio

L'azienda lecchese si dimostra vicina ai coltivatori, ai dipendenti e ai bambini come forma di "restituzione". Rinnovata anche la donazione all'Ucraina come segno di supporto

Icam mostra il lato solidale in occasione delle festività pasquali. L'azienda lecchese con stabilimento a Orsenigo ha infatti donato oltre 20mila uova di Pasqua e ovetti a più di 170 associazioni del territorio e all'Ucraina.

I sodalizi sono localizzati nelle province di Lecco, Como, Monza e della Brianza. In particolare, esse operano in diversi settori: scolastico, religioso, sportivo, sanitario e sociale.

Le uova inviate a queste realtà sono in prevalenza del premium brand Vanini, ma tra i prodotti donati - in particolare ai settori giovanili e alle Onlus - si trovano anche le uova e gli ovetti licensing che Icam produce in partnership con alcune delle squadre di calcio più amate della Serie A: Lazio, Roma, Atalanta, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Genoa e Hellas Verona.

Non è tutto: Icam ha rinnovato la donazione delle uova di cioccolato anche all'Ucraina, un segno di supporto e vicinanza per la delicata situazione che sta vivendo il Paese.

Approccio etico e sostenibile

Queste donazioni, che si ripetono di anno in anno, rappresentano e allo stesso tempo consolidano l'approccio etico e sostenibile intrinseco al modo di agire dell'azienda, che da sempre ha a cuore tutte le persone: dai coltivatori ai dipendenti, fino alla comunità che la ospita e non solo. Icam, infatti, riconosce non solo l'importanza di restituzione al territorio in cui opera, ma anche il valore di ogni singolo soggetto e, in virtù di ciò, si impegna quotidianamente per costruire relazioni basate sulla fiducia, sul coinvolgimento diretto e sincero e sull'adesione a iniziative solidali per la comunità. In questa direzione, l'obiettivo di Icam è generare valore reciproco: la qualità di vita della comunità in cui l'azienda è inserita, difatti, è per essa un importante elemento di qualificazione che contribuisce al suo successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icam dona 20mila uova di Pasqua e ovetti a oltre 170 associazioni del territorio

LeccoToday è in caricamento