rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Via Risorgimento, 9

Icma "sospinge" la barca delle giovani Camilla e Margherita

L'azienda di Mandello diventa sponsor di "cm_sailingteam", equipaggio formato dalle due campionesse under 19 in gara per la terza Coppa Italia dei 420 che si svolge nelle acque del lago

La Icma, azienda di Mandello, diventa sponsor di cm_sailingteam, l'equipaggio formato da Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio, due giovani campionesse in gara per la III Coppa Italia 420.

Alla competizione di vela, che si svolge a Mandello dal 5 all'8 maggio, Icma fa il tifo per queste due giovani (Camilla di Gravedona e Margherita di Monza) che, nel 2019, forti delle loro esperienze personali, hanno unito la loro passione per questo sport e hanno iniziato a costruire il loro percorso sul 420, dando vita all'equipaggio cm_sailingteam con i colori della Lega Navale Italiana sezione di Mandello del Lario.

Palmares di prestigio

L'azienda di Mandello, specializzata nella nobilitazione della carta per packaging di lusso, ha deciso di sostenere le due promesse della vela Under 19 che hanno nel loro palmares quattro ori, di cui uno al campionato europeo 2021, due argenti ai campionati italiani 2020 e 2021 e uno alla Coppa Uniqua assoluto 2021.

A dicembre 2021 Camilla e Margherita hanno rappresentato l'Italia al Campionato Mondiale Giovanile organizzato da World Sailing tenutosi ad Al Mussanah, in Oman. Al termine della manifestazione hanno portato a casa un quarto posto, dopo aver lottato fino all'ultimo per raggiungere il podio.

"Un piacere sostenerle"

"Ho accolto con entusiasmo la proposta di fare da sponsor ad un equipaggio femminile di vela - commenta Elena Maria Carla Torri, ceo di Icma - È un piacere sostenere due ragazze che si sono date un obiettivo importante e che si stanno impegnando al massimo per raggiungerlo portando in giro per il mondo Mandello dove la vela è di casa. E allora buon vento Camilla e Margherita!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icma "sospinge" la barca delle giovani Camilla e Margherita

LeccoToday è in caricamento