menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gemellaggi: 50 studenti di Igualada (Spagna) in visita a Lecco

Circa 50 allievi della "Escola Municipal de Música" di Igualada (Spagna) saranno ospiti nella città gemellata di Lecco da venerdì 28 febbraio a lunedì 3 marzo 2014.

Gli studenti spagnoli condivideranno un’esperienza musicale e di amicizia con l’ “Ensemble Stoppani in musica” (gruppo formato da ex allievi della sezione a indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo Lecco 3), che si erano recati nella cittadina spagnola lo scorso anno.

Sabato 1° marzo, alle ore 9, le due “delegazioni” saranno accolti dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio, dall’Assessore all’Istruzione Francesca Bonacina e dai rappresentanti del Comitato dei Gemellaggi di Lecco, nella Sala Consiliare del palazzo comunale. Domenica 2 marzo, invece, alle 19.30, le due orchestre daranno vita a un concerto d’insieme vocale e strumentale presso la scuola Stoppani.
 
Anche questa iniziativa conferma l’importanza dell’apertura di orizzonti dei giovani e delle istituzioni per favorire scambi culturali ed esperienze di amicizia fra i popoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento