Ancora una volta in tantissimi al via: successo per i 40 anni della Lucciolata

Niente record, ma la carica dei 1251 iscritti premia l'impegno del team di organizzatori guidato da Roberto Riva e don Andrea. Vince Mustafa Belghiti, Valeria Vergani la donna più veloce. Premi anche ai gruppi più numerosi

Un'altra edizione di successo per la Lucciolata. La corsa per grandi e bambini organizzata dall'oratorio del Pascolo in occasione della Festa parrocchiale ha registrato la partecipazione di ben 1.251 iscritti. Anche se non è stato raggiunto il precedente record di circa 1.600, la 40esima edizione andata in scena nella serata di sabato 1° giugno ha raccolto gli apprezzamenti di organizzatori e pubblico. 

«Siamo molto soddisfatti - commenta Roberto Riva, coordinatore dei volontari insieme al parroco don Andrea Pirletti - Vista la pioggia di settimana scorsa abbiamo dovuto rinviare di una settimana la gara, e proprio questa sera si chiudeva anche la Resegup. Aver passato i 1.200 iscritti è stato davvero un buon risultato che ci permette di brindare al meglio a questi 40 anni».

Anche una maglietta celebrativa per i 40 anni della Lucciolata

Oltre 130 i volontari impegnati nell'organizzazione della Lucciolata e della Festa parrocchiale (che proseguirà fino a domenica 9 giugno), circa 6 i chilometri del percorso tra Calolzio, San Girolamo, il lungolago di Vercurago con partenza e arrivo sempre nella frazione del Pascolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per la cronaca, primo a tagliare il traguardo è stato Mustafa Belghiti con un tempo di 19 minuti e 2 secondi, prima donna all'arrivo Valeria Vergani (25' e 32''), secondi Renzo Raimondi e Silvia Gilardi, terzi Andrea Rosa e Crippa Francesca. I gruppi più numerosi sono risultati quelli dell'oratorio del Pascolo, dell'asilo di Vercurago e il Tatary Club - Acquino. I "meno giovani" all'arrivo sono stati invece Mario Sala e Pierina Valsecchi, mentre i più piccoli partecipanti alla manifestazione Greta Perego e Mattia Morello. Presenti anche diversi consiglieri e assessori del Comune di Calolzio, da Cristina Valsecchi e Dario Gandolfi della maggioranza a Diego Colosimo dell'opposizione con il cagnolino Tequila. Un evento in perfetto stile bipartisan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Comunali di Lecco: si va al ballottaggio, a inizio ottobre il nuovo sindaco della città

  • Elezioni, Amministrative di Lecco: iniziato lo spoglio. Exit poll: Ciresa tra il 49 e il 53%

  • Omicidio di Olginate: dopo otto giorni, Stefano Valsecchi si è costituito

  • Entrano in una scuola, interrompono la lezione e sbeffeggiano l'insegnante: denunciati due diciottenni

  • Carabinieri in forze ed elicottero nei cieli di Calolzio, serrate ricerche per trovare il presunto omicida di Olginate

  • Elezioni Comunali di Mandello: Riccardo Fasoli si conferma sindaco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento