rotate-mobile
Taglio del nastro / Caleotto / Largo Caleotto

Bruno Euronics apre a Lecco: l'hi-tech alla "Meridiana"

L'inaugurazione del nuovo punto vendita ha richiamato un gran numero di persone, in coda già prima delle 9

Bruno Euronics a Lecco è realtà. Nella prima mattinata di venerdì 18 agosto è stato officiato il taglio del nastro del nuovo punto vendita aperto all'interno della "Meridiana": un momento che ha visto la partecipazione della dirigenza, della proprietà del centro commerciale e di un corposo numero di clienti che già intorno alle 8 si sono messe in coda, attirate dai forti sconti proposti per l'apertura. Coda che si è poi spostata in massa verso il reparto telefonia, un must have tipico dei nostri tempi. Gli spazi, invece, sono stati ricavati grazie all'accorpamento di una fetta del Bennet con i locali precedentemente di Intimissimi.

Euronics apre a Lecco ©BONACINA/LECCOTODAY

“Quando c'introduciamo in una città cerchiamo di trasmettere la nostra cultura per la tecnologia. Il nostro store offrirà un arsenale di servizi imperdibili e di prodotti esclusivi. Cosa ci aspettiamo? Un sfida allettante, in una città nuova e curiosa. Conosceremo la popolazione e cercheremo di venire incontro alle loro esigenze. Disponiamo di servizi fatti su misura per i clienti. La comunanza Bruno ed Euronics? Bruno è un socio maggioritario che fa parte dell'insegna, deriva da Domenico Bruno e Maria Finocchiaro che sono stati i fondatori dell'azienda di Catania nel 1936: da allora siamo riusciti ad aprire 36 punti vendita, ma ce ne saranno altre”, spiega Lorenzo Cutrona, store manager di Lecco.

Tanta gioventù tra i dipendenti: “Siamo orgogliosi di aver assunto direttamente venti persone, mentre indirettamente ne avremo altre dieci a disposizione di questa meravigliosa realtà. La nostra realtà ha 87 anni di storia e ha un'età di media circa trent'anni: frizzantezza che sta determinando la crescita dell'azienda”, conferma Claudia Andronico,  coamministratore delegato Bruno spa e vice presidente Euronics Italia spa

“Bello vedere così tanti giovani davanti a me, questa nuova apertura è un atto di coraggio. I clienti troveranno delle persone: siamo abituati a comprare online e voi farete la differenza”, ha ricordato don Davide Milani durante la benedizione del punto vendita.

Bruno Euronics apre a Lecco

Televisori ad altissima tecnologia, smartphone ultratecnologici, videogiochi iper-realistici. Elettrodomestici e elettronica fanno parte della nostra vita, riuscendo a renderla sempre meno faticosa e più moderna. Pensiamo ai condizionatori per combattere le ondate di caldo d'estate, ai grandi elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi, asciugatrici e a tutto ciò che ci è necessario in cucina.

A Lecco, grazie a Bruno Euronics, da venerdì 18 agosto, tutto è a portata di mano in un unico negozio, che vanta una superficie di 1700 metri quadrati. Il nuovo store è il 36esimo in Italia, il secondo in Lombardia e  arricchisce il centro polifunzionale “La Meridiana”, l’edificio disegnato da Renzo Piano ubicato nel cuore del capoluogo lombardo, con un’ampia offerta specializzata di elettrodomestici e di prodotti tech.

Il layout è pensato nei minimi dettagli per garantire un'experience coinvolgente con soluzioni che valorizzano le tante novità tecnologiche in esposizione, molte in modalità touch. Si tratta, infatti, di un punto vendita dal concept contemporaneo dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia, caratterizzato dalla proposta dei prodotti più innovativi e da aree esperienziali di forte impatto dedicate alla casa e al gaming per i più giovani, un vero e proprio punto di forza dello store. Un'area servizi è a disposizione per riparazioni e interventi veloci e per l'impostazione e il set up di prodotto, oltre che per consigli e indicazioni prima, durante e dopo la vendita, contattabile sia telefonicamente che tramite WhatsApp.

In aggiunta al servizio "pick and pay", che permette di acquistare dal sito e ritirare i prodotti in negozio, è possibile, con l'assistenza del personale, fruire del "Digital Store" per selezionare e ordinare numerosi modelli e brand dal vasto catalogo online, per un'offerta praticamente illimitata.

Notevoli i benefici in ambito occupazionale: saranno circa 30 gli addetti, tra personale dell’indotto e nuovi assunti del punto vendita. Questi ultimi, prevalentemente under 30, sono già stati coinvolti da Bruno Euronics nei mesi scorsi in un articolato percorso formativo grazie a un investimento che conferma l’attenzione della società per lo sviluppo del territorio. Bruno Euronics ha sempre dimostrato concretamente il sostegno alle comunità in cui opera, che si traduce anche nell’attenzione rivolta ai collaboratori. 

“Abbiamo scelto Lecco come nuova tappa del nostro piano di sviluppo e sostegno alla presenza dell'insegna Euronics a livello nazionale, perchè è una città dalle forti radici storiche e culturali e dalla spiccata vocazione industriale, oltre che crocevia strategico verso la Valtellina e l'alta Brianza. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa apertura”, ha dichiarato il co-amministratore delegato di Bruno Spa, Diego Crisafulli. “Ci sentiamo inoltre affini a questo territorio perché i valori di vicinanza, empatia e servizio che caratterizzano questa comunità sono da sempre nel DNA della nostra società e dell'intero Gruppo Euronics”.

In occasione dell'inaugurazione del nuovo Euronics a "La Meridiana" è stata lanciata anche una promozione sottocosto con tante imperdibili offerte per i primi visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Euronics apre a Lecco: l'hi-tech alla "Meridiana"

LeccoToday è in caricamento