rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario / Piazza Leonardo Da Vinci, 6

L'assessore incontra gli operatori del turismo: "Definiamo le strategie"

Silvia Nessi chiama a raccolta i gestori delle strutture ricettive di Mandello in vista della bella stagione: sul tavolo infopoint, bandi regionali, motoraduno e fiere

L'assessore incontra gli operatori del turismo per definire le strategie in vista della bella stagione. Lunedì 8 maggio alle ore 20.45 presso la sala del Consiglio comunale si terrà una serata dedicata ai gestori delle strutture ricettive di Mandello.

"I temi della serata saranno tanti - spiega l'assessore al Commercio Silvia Nessi - Dalle attività assegnate da quest'anno all'Infopoint, che diventerà punto di riferimento per turisti, gestori di strutture ricettive e commercianti, alle informazioni sui bandi regionali dedicati al turismo ai quali ho voluto partecipare ottenendo finanziamenti e su quelli usciti o che usciranno per le strutture ricettive da qui al 2026. Tra le altre cose parleremo anche del Motoraduno e di risultati riguardanti le fiere a cui abbiamo partecipato e cosa ci aspettiamo da quelle a cui parteciperemo. Non dimenticheremo poi di confrontarci sulle aspettative per la stagione che è appena iniziata e anche di scambiarci info pratiche. Insomma avremo tanto da dirci e da raccontarci per crescere tutti insieme".

Non solo operatori del turismo. L'assessore Nessi ha esteso l'invito anche ai pubblici esercizi "sollecitandoli - prosegue - per quanto riguarda le convenzioni con le strutture dell'ospitalità sia come ristorante sia come servizio prima colazione. Speriamo nella loro partecipazione, considerando l'orario serale che è lavorativo per questa categoria. Molti di loro comunque mi hanno già contattata dandomi la loro disponibilità per la collaborazione. Conto davvero in una partecipazione numerosa in quanto in questi anni abbiamo sviluppato una bella rete tra tutti i gestori che ha portato a ottimi risultati in termini di crescita e sostegno nelle attività quotidiane".

Turismo in crescita

Il turismo in questo ultimo periodo ha registrato una forte crescita su tutto il lago, come nel resto della Lombardia. "La collaborazione tra gli operatori e l'Amministrazione, quindi, ci permetterà di essere più preparati ad affrontare le sfide che ci aspettano nel breve termine anche in vista di Milano-Cortina 2026, in quanto siamo proprio sull'asse tra i territori dove si svolgerà l'evento. Inoltre Regione Lombardia ha dato bei segnali di interessamento nello sviluppo di tutto il territorio lombardo in chiave turistica e anche noi, tramite l'ottenimento del riconoscimento regionale del nostro Infopoint, avremo la possibilità di avere un importante ruolo e una bella visibilità. Sono davvero fiduciosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore incontra gli operatori del turismo: "Definiamo le strategie"

LeccoToday è in caricamento