rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario

L'elicottero recupera una persona incrodata in parete sulla Grignetta

Intervento della squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e del personale dell'Elinucleo di Malpensa nel tardo pomeriggio di lunedì

Nel tardo pomeriggio di lunedì la squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e il personale dell'Elinucleo di Malpensa sono stati allertati dal Nue per il recupero di una persona in difficoltà sulla Grignetta.

La persona soccorsa è riuscita fortunatamente a comunicare le coordinate Gps della sua posizione alla sala operativa del Comando di Piazza Bione, prima di perdere i collegamenti con i ponti radio per le telecomunicazioni tramite cellulare.

Grignone: il meteo complica recupero di due escursionisti

Ricevuta l'informazione sulla sua posizione, il personale dell'Elinucleo dei Vigili del Fuoco è intervenuto tempestivamente, con attività di ricognizione sorvolo, in prossimità del sentiero della "Direttissima" per la Grignetta.

La persona, dopo pochi minuti localizzata in parete, è stata soccorsa e portata a bordo dell'elicottero con il verricello dal personale di equipaggio Speleo Alpino Fluviale, quindi recuperata in buone condizioni fisiche e successivamente portata a terra sul piazzale dei Piani dei Resinelli. Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 18.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elicottero recupera una persona incrodata in parete sulla Grignetta

LeccoToday è in caricamento