rotate-mobile
Notizie Olginate / Via Don Carlo Gnocchi

Festival di Venezia, la cerimonia di apertura in diretta sul maxischermo del Jolly

L'iniziativa è proposta dal cinema di Olginate che riapre così la programmazione dopo il lockdown. L'ingresso è gratuito

L'apertura del 77° Festival di Venezia verrà trasmessa in diretta al Jolly di Olginate. Lo ha annunciato Mattia Morandi a nome dello staff del cinema che fa capo alla parrocchia. L'appuntaento è per domani, mercoledì 2 settembre, alle 18.45. L'ingresso in sala sarà gratuito. Il Jolly inaugura così in grande stile la nuova stagione 2020/2021.

«Mercoledì 2 settembre, in occasione della cerimonia d’apertura della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dalle 18.45 alle 19.50 proietteremo in diretta sul maxi schermo della sala olginatese uno dei momenti più glamour e cioè quello del red carpet esterno su cui sfileranno tutti i personaggi più famosi del panorama cinematografico mondiale e, a seguire, al cerimonia ufficiale di apertura - spiega Mattia Morandi - Per gli amanti del cinema e del gossip sarà dunque un’occasione pressochè unica. L’ingresso è gratuito».

Con questa iniziativa il Jolly di Olginate riaprirà al pubblico dopo sei mesi dall’ultima proiezione, causa lockdown. Un ritorno tanto atteso da tutto il territorio olginatese mitigato in parte dalla proposta estiva intitolata “Cinema Jolly Open Air” che ha visto la proiezione di film in 24 serate all’aperto nel cortile dell’oratorio di Garlate. Una proposta inedita, questa del cinema all’aperto, fortemente voluta dallo staff di volontari per cercare di mantenere vivo il legame con il pubblico che ora finalmente potrà tornare nella rinnovata sala di via Don Gnocchi per godersi i migliori film della prossima stagione, in tutta sicurezza.

Presto sarà ufficializzata la programmazione della nuova stagione cinematografica

«La nuova stagione cinematografica del Jolly riprenderà a breve dopo un’accurata pulizia e sanificazione di tutti gli spazi e nel rispetto delle vigenti normative anti-covid relative al distanziamento e all’utilizzo della mascherina - conclude Mattia Morandi - La programmazione dei titoli è in fase di definizione e sarà resa nota al più presto sul sito internet www.cinemateatrojolly.it oltre che tramite la newsletter settimanale e i consueti canali social e whatsapp».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Venezia, la cerimonia di apertura in diretta sul maxischermo del Jolly

LeccoToday è in caricamento