rotate-mobile
Notizie Via Dell'Eremo 9/11

L'Ospedale Manzoni premia i figli studenti dei dipendenti

Premiati oggi, presso l'Aula Bianca dell'Ospedale Manzoni di Lecco, 42 studenti figli di dipendenti, con l'assegnazione di borse di studio del valore di 900,00 ciascuno.

Nell’ambito delle politiche di welfare aziendale, l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco , di intesa con  le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, ha promosso un’iniziativa a sostegno di giovani studenti meritevoli,  figli dei propri dipendenti.

Nello specifico, sono stati finanziati ben 42 Premi di incoraggiamento allo studio”, del valore di 900,00 € ciascuno,  per i risultati conseguiti nell’anno 2013. I premi sono stati consegnati oggi, presso l'Aula Bianca dell'Ospedale Manzoni, a ciascun studente meritevole, dallo stesso Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco Mauro Lovisari.

I 42 "Premi di incoraggiamento allo studio", del valore di 900,00 euro ciascuno, sono stati destinati ai figli dei dipendenti per gli ottimi risultati scolastici conseguiti nel corso del 2013.

Sono state sessanta in tutto le domande pervenute all'Azienda Ospedaliera per la partecipazione al bando di assegnazione, pubblicato lo scorso ottobre e tre le graduatorie stilate e seguite per la consegna dei riconoscimenti.

"Con  la collaborazione e di intesa con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica - ha sottolineato Lovisari - e in applicazione ad un accordo siglato nel maggio dello scorso anno, è stato possibile destinare circa 38.000,00 euro al sistema di prestazioni finalizzate a incrementare il benessere individuale e familiare dei nostri dipendenti.

Sono stati stanziati 15 premi per gli studenti di scuole medie superiori; altrettanti quelli assegnati ai laureati che hanno ottenuto la Laurea triennale di I° livello; 12, invece, quelli destinati agli studenti della Laurea Specialistica/Magistrale/quinquennale di II° livello.

"Relativamente ai 12 premi studio, messi a disposizione per la Laurea Specialistica - sottolinea ancora Lovisari - solo dieci studenti sono risultati in possesso dei requisiti richiesti: abbiamo perciò deciso di dividere e distribuire i premi non assegnati alle ulteriori due categorie definite nel bando".

42 premiati al Manzoni di Lecco ©Mazzoleni/LeccoToday

Merito e condizione economica sono invece stati i criteri seguiti per la concessione del premio. L'elaborazione della graduatoria è stata infatti stilata secondo le votazioni ottenute dai giovani beneficiari (alemno 80/100 per gli studenti di Scuole secondarie di II grado, alemno 88/110 quelli che hanno conseguito una Laurea Triennale e per il laureati dei corsi di Laurea Specialistica, Magistrale o a ciclo unico) mentre, a parità di merito, la posizione è stata determinata dalla situazione economica del titolare del diritto, e del proprio nucleo familiare, definita attraverso l'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2013.

Ecco l'elenco dei premiati:

Castelnovo Laura Maturità

Corneo Silvia Maturità

Corti Massimo Maturità

Dell'Oro Beatrice Maturità

Dozio CHiara Maturità

Nattino Stefano Maturità

Nave Luca Maturità

Perucchini Velentina Maturità

Piantedosi Ilenia Maturità

Renna Ilaria Maturità

Ripamonti Claudio Maturità

Rovelli Francesca Maturità

Scandale Marilena Maturità

Tagliaferri Alessai Maturità

Valsecchi Monica Maturità

Vaninetti Masika Daniela Maturità

Baccinetti Tullia Laurea Triennale

Baccinetti Sabina Laurea Triennale

Beretta Alice Laurea Triennale

Corti Luca Laurea Triennale

Costa Antonella Laurea Triennale

Latella Alessia Laurea Triennale

Mariani Gemma Laurea Triennale

Medici Sonia Laurea Triennale

Pedretti Andrea Laurea Triennale

Pennati Silvia Laurea Triennale

Pozzi Francesco Laurea Triennale

Salvi Marco Laurea Triennale

Sesana Luana Laurea Triennale

Spini Alice Laurea Triennale

Valsecchi Elena Laurea Triennale

Aondio Francesco Laurea Magistrale

Bozza Nicola Laurea Magistrale

Buttironi Pietro Laurea Magistrale

Calenda Alessio Laurea Magistrale

Castelli Velentina Laurea Magistrale

Corti Andrea Laurea Magistrale

Magni Letizia Laurea Magistrale

MOlinari Silvia Laurea Magistrale

Torri Silvia Laurea Magistrale

Vassena Mauro Laurea Magistrale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ospedale Manzoni premia i figli studenti dei dipendenti

LeccoToday è in caricamento