rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Via Besonda Inferiore

Lavori in Via Besonda, Confcommercio: «Non annunciati, danno alle imprese»

Lo sfogo del direttore Alberto Riva per il cantiere di lunedì mattina: «Comune di Lecco o la società titolare dei lavori dovevano comportarsi diversamente: basta sottovalutare i disagi di chi lavora». L'avviso diramato da Palazzo Bovara venerdì 6 novembre

Questa mattina, lunedì, le imprese della parte bassa di via Besonda a Lecco si sono ritrovate isolate e di fatto impossibilitate a operare in condizioni normali per via dell'esecuzione di alcuni lavori che hanno bloccato la viabilità. Immediata la protesta delle attività commerciali e delle ditte coinvolte dallo stop.

Modifiche alla viabilità: la panoramica degli interventi a Lecco nei prossimi giorni

A farsi portavoce del'allarme è Confcommercio Lecco, a cui sono associate alcune delle imprese condizionate dal cantiere. «Per l'ennesima volta le attività economiche lecchesi si trovano a dover fare i conti con lavori eseguiti senza un adeguato e congruo preavviso - evidenzia il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - Non sappiamo di chi fosse l'onere di avvisare le imprese di via Besonda, se del Comune di Lecco o di Lario Reti (a riguardo, riceviamo la precisazione di Lario Reti Holding: tali attività NON sono di Lario Reti Holding (idrico) bensì di LeReti (gas) che non è più società del Gruppo Lario Reti dal 2018 dopo la fusione in Acsm-Agam, ndr), ma resta il fatto che ancora una volta si prende sotto gamba chi lavora. Basta sottovalutare i disagi di chi ha una impresa! A maggior ragione oggi, in un contesto già difficile per l'emergenza Covid-19, serve rispetto per chi ogni giorno apre la propria attività e si rimbocca le maniche per lavorare».

L'avviso diramato venerdì 6 novembre

Va specificato che, nella comunicazione settimanale fornita dal Comune per le modifiche alla viabilità settimanali (articolo raggiungibile al link soprastante) e diffusa venerdì 6 novembre, Via Besonda era contemplata tra i lavori in calendario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Via Besonda, Confcommercio: «Non annunciati, danno alle imprese»

LeccoToday è in caricamento