rotate-mobile
In scena / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via dell'Incoronata, 8

Le “CordeRosa” in scena a Valmadrera, pensando all'Ucraina

Prima dello spettacolo i presenti hanno ascoltato la testimonianza del giovane Oleksii, studente del "Badoni"

Si torna in scena a Valmadrera. Molto apprezzato e partecipato il quinto appuntamento della rassegna teatrale “Il gioco delle parti” con lo spettacolo “CordeRosa” , dedicato a sei donne che hanno vissuto la montagna in prima persona, interpretato da Ancilla Oggioni e dal duo musicale formato da Francesca Arrigoni e Nadir Giori.

Donne protagoniste di storie incredibili, donne eroiche e contro il loro tempo: all’ inizio dello spettacolo il parroco don Isidoro Crepaldi e il sindaco Antonio Rusconi hanno rivolto un pensiero al popolo ucraino e alle persone ucraine residenti a Valmadrera, invitate allo spettacolo, manifestando la solidarietà della comunità di Valmadrera e le diverse opportunità di contribuire per le persone rifugiate.

Ha preso la parola il giovane Oleksii, un giovane studente del "Badoni" che da anni vive a Valmadrera: il ragazzo ha ringraziato la comunità e ha comunicato che la mamma dovrebbe tornare presto dalla Romania con la sorella e la nipote. Una semplice testimonianza che descrive in concreto il dramma del popolo ucraino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “CordeRosa” in scena a Valmadrera, pensando all'Ucraina

LeccoToday è in caricamento