menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovane studente lecchese premiato alla Camera dei Deputati

Mattia Costadoni, 22 anni, a Montecitorio per la cerimonia che ha coinvolto oltre 200 neolaureati selezionati dalla Fondazione Italia Usa per un prestigioso Master sull'internazionalizzazione delle imprese

Un lecchese premiato alla Camera dei Deputati tra gli studenti più meritevoli dalla Fondazione Italia Usa e dal Centro Studi Comunicare l'Impresa.

Mattia Costadoni, 22enne di Rancio, laureato lo scorso luglio all'Università Bicocca di Milano in Economia e Amministrazione delle imprese, ha avuto l'onore e il piacere di essere selezionato - insieme a oltre 200 giovani laureati - per partecipare a un Master che costituisce un percorso formativo altamente qualificato, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni.

Giovani studenti valmadreresi in visita al Quirinale

La premiazione si è svolta lunedì a mezzogiorno a Montecitorio. «Mi ha fatto molto piacere essere premiato in un simile contesto istituzionale - commenta Mattia - e potere aggiungere questa opportunità nel mio percorso di studi. Sono stato scelto come studente meritevole e contattato via mail dalla Fondazione Italia Usa che ha messo a disposizione una borsa di studio per frequentare il Master online Global Marketing Comunicazione & Made in Italy».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il focus del percorso formativo è l'internazionalizzazione delle imprese. «Successivamente alle lezioni - prosegue il 22enne di Rancio - si svolgerà un project work con una società di alto livello partner della fondazione. Questo mi servirà come arricchimento in vista del futuro, poiché aspiro anche a lavorare per aziende del territorio che sono interessate a questi fenomeni di internazionalizzazione».

Un'ambizione per nulla infondata, visto che il nome di Mattia Costadoni - e degli altri ragazzi premiati alla Camera - rimarrà a disposizione della Fondazione Italia Usa e delle imprese come professionista accreditato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento