rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Via Airoldi e Muzzi, 2

Celebrata agli Istituti Airoldi e Muzzi la Giornata del Malato

Alla casa di riposo di Lecco anche la testimonianza di Vittore De Carli, presidente di Unitalsi Lombardia, e l'esibizione del Coro Aldeia di Castello Brianza diretto da Emanuela Milani

Una giornata intensa, ricca di incontri e di testimonianze, è stata quella che ha visto la celebrazione presso gli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco della “Giornata del Malato”, promossa e organizzata in collaborazione con i volontari di Unitalsi e Avo.

Nella mattinata la santa messa, concelebrata da don Raffaele Anfossi, cappellano dell'Ospedale Manzoni, da Padre Giuseppe Fossati, assistente spirituale dell'Unitalsi, da Don Gianni Grulli, cappellano degli Istituti, e da Padre Giuseppe Oltolina, ospite della Residenza Medale. La celebrazione, molto partecipata dagli ospiti, dai loro familiari e dai numerosi volontari, è stata resa ancor più solenne dall'accompagnamento del Coro Aldeia di Castello Brianza, diretto da Emanuela Milani.

Linee Lecco dona due cicloergometri agli Istituti Airoldi e Muzzi

Nel pomeriggio, presso la sala animazione, si sono succedute le testimonianze di Vittore De Carli, Presidente di Unitalsi Lombardia, e di Don Andrea Giorgetta, giovane sacerdote della Diocesi di Como, introdotte dalla vicepresidente degli Istituti, Rosaria Sala. Vittore De Carli ha testimoniato come, attraverso la sua esperienza di malattia e i 47 giorni di coma, affrontati grazie alla fede e alla forza della preghiera, oggi si trovi ad avere uno sguardo diverso e più attento nei confronti degli ammalati e della malattia. Don Andrea Giorgetta ha invece raccontato la gioia e la bellezza di poter vivere la sua vocazione, pur attraverso il limite della malattia.

L’incontro è stato seguito da un pubblico molto attento di volontari, da alcuni ospiti con i loro familiari e da un gruppo di ospiti della Casa di Riposo di Olginate, accompagnati dai volontari Unitalsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata agli Istituti Airoldi e Muzzi la Giornata del Malato

LeccoToday è in caricamento