menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, Carnevale in sicurezza. Pesanti multe per i trasgressori

Torna Carnevale e torna l'"incubo" di schiuma e petardi. Il Comune ha deciso di varare delle pesanti sanzioni per tutti coloro che decideranno di farne uso

Come già successo negli anni precedenti, anche per questo Carnevale il Comune di Lecco ha deciso di prevenire i danni causati dalle schiume e dai petardi molto in voga tra i più giovani.

Queste due tipologie di "armi" saranno tassativamente proibite, visto il loro potenziale dannoso verso il resto delle persone. Nelle zone interessate dalla manifestazione per il Carnevale 2014 non sarà possibile utilizzare alcun prodotto schiumogeno (bombolette spray, schiuma da barba o altri detergenti), polveri e vernici che possano imbrattare o molestare le persone o le cose. Previsto anche il divieto di impiegare altri prodotti o comunque sostanze che possano imbrattare le persone arrecando danni, insudiciando il suolo e i beni esposti al pubblico. Vietato altresì il lancio di uova e di qualsiasi oggetto che possa costituire pericolo per l’incolumità dei cittadini. È ammesso solamente l’utilizzo di coriandoli e stelle filanti. Fatto salve le sanzioni previste dal Codice penale e dal Codice della strada, per i trasgressori alle disposizioni comunali è prevista una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento