rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Centro e rioni, ecco i nuovi "confini" per regolamentare la sosta

Identificati i valori dei corrispettivi dovuti, per le zone Centro, Pescarenico e Germanedo, a fronte del rilascio del contrassegno per la sosta negli spazi riservati e nelle rispettive ZPRU

Il Comune di Lecco "ridisegna" i confini dei rioni per regolamentare gli spazi di sosta e le nuove tariffe.

Sono stati infatti approvati i nuovi confini delle zone a particolare rilevanza urbanistica del centro, di Germanedo e di Pescarenico e sono stati inoltre identificati i valori dei corrispettivi dovuti, per ciascuna zona, a fronte del rilascio del contrassegno autorizzativo per la sosta negli spazi appositamente riservati e nelle rispettive ZPRU.

Le tariffe, su base annua, sono le seguenti: 120 euro per la ZPRU del centro, 60 euro per la ZPRU di Germanedo e 60 auro per la ZPRU di Pescarenico. Il comando di Polizia locale di Leccosi occuperà del rilascio dei contrassegni.

Valsecchi: «Auspichiamo maggiore ordine»

«Con questa deliberazione - commenta l'assessore alle Viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi - abbiamo provveduto a un ulteriore riordino delle ZPRU per consentire una più facile lettura ai cittadini dei loro confini e di dove si possono trovare gli stalli di sosta dedicati ai residenti. Per Pescarenico, anche alla luce dell'acquisizione anticipata del parcheggio della Ventina, intendiamo istituire una zona completamente rinnovata con nuove assegnazioni dedicate alla sosta dei residenti, che consentiranno di togliere le autovetture da piazza Era e piazza Del Pesce. Dettagli maggiori verranno forniti in seguito. Abbiamo inoltre confermato i corrispettivi a carico dei residenti, ormai in vigore da anni, per la ZPRU del centro e indicato per Pescarenico e Germanedo delle cifre ridotte del 50% che entreranno in vigore dal 1° ottobre 2018, con obbligo di rinnovo entro il 31 ottobre di ogni anno successivo. Ci auguriamo che anche questa iniziativa possa produrre gli effetti desiderati, consentendo nelle zone indicate di ottenere un maggiore ordine viabilistico e delle soste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro e rioni, ecco i nuovi "confini" per regolamentare la sosta

LeccoToday è in caricamento