Lecco: convegno "Regole di sistema o elementi di riforma sanitaria"

Si svolgerà domani, giovedì 27 febbraio, alle ore 16.00 in sala Ticozzi a Lecco il convegno dal titolo "Regole di sistema o elementi di riforma sanitaria"

Ogni anno Regione Lombardia definisce le Regole per la  Gestione del Servizio Socio Sanitario. Sono aggiornamenti necessari perché i servizi e le prestazioni socio sanitarie erogate sul territorio, da tutta la rete dei servizi pubblici e privati accreditati, mantengano il loro alto standard qualitativo e siano supportati dall'effettiva disponibilità economica.

Con deliberazione n. X/1185 del 20 dicembre 2013, la Regione non ha solo determinato le Regole per la Gestione corrente, ma ha introdotto elementi significativi di Riforma Sanitaria, "a supporto di un riordino atteso in grado di mantenere e migliorare i livelli raggiunti, pur in un contesto nel quale alla crescita della domanda sanitaria e socio sanitaria corrisponde una contrazione delle risorse disponibili". Pertanto il sistema sociosanitario lombardo deve affrontare nuove linee evolutive con il  coinvolgimento di tutti gli attori del territorio.

L'Asl di Lecco vuole affrontare questo tema ed approfondirlo ed organizza un convegno pubblico al quale parteciperanno gli Assessori regionali Mario Mantovani - Sanità  e Maria Cristina Cantù - Famiglia, Solidarietà Sociale e Volontariato, il Presidente della III Commissione  Consiliare sanità e Politiche Sociali, Fabio Rizzi. Relazioneranno, i Direttori Generali dell'Assessorato Sanità, Dott. W. Bergamaschi e dell'Assessorato  Famiglia, Solidarietà Sociale e Volontariato, Dr. G. Daverio oltre ai Direttori dell'ASL di Lecco.

"E' una grande occasione per la nostra provincia. La presenza dei due assessori regionali nella città di Lecco sarà un'opportunità unica di dialogo ed ascolto dei bisogni del territorio. E' importante  la presenza non solo degli operatori della sanità ma anche degli Amministratori Locali e di tutti i cittadini  per capire meglio in che direzione stanno andando la sanità e le politiche sociali in Lombardia ", spiega Enzo Lucchini, Direttore Generale dell'ASL.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro è aperto a tutti i professionisti sanitari alle Strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio provinciale, nonché agli Amministratori Locali agli organi di informazione e alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro fra moto a Mandello, conseguenze gravi per tre persone

  • Settecento persone per l'ultimo saluto a Chiara al "Rigamonti-Ceppi": «Siete ragazzi speciali, ricordatelo»

  • Coronavirus, arriva il bonus vacanze: ecco come funziona

  • Aria di lago e montagna: Stefan De Vrij e la compagna Doina a spasso sul Monte Barro

  • Spacca una bottiglia in testa a un esercente per rapinarlo, poi aggredisce i poliziotti: arrestato

  • Coronavirus, il punto: nel Lecchese è il primo giorno con zero tamponi positivi

Torna su
LeccoToday è in caricamento