rotate-mobile
Notizie

Demolizione di due edifici comunali, giornata di "passione" in Via Parini

Mercoledì 30 maggio la direttrice resterà chiusa al traffico veicolare e al transito dei pedoni, dalle ore 9 alle ore 19, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Nava e il civico 10

Abbattimento di due edifici di proprietà comunale, si annuncia una giornata di "passione" per i residenti della centralissima Via Parini a Lecco, e per chi la percorre quotidianamente.

Per consentire l'esecuzione dei lavori di demolizione dei due fabbricati di proprietà comunale ubicati all'altezza dei civici 6 e 10, infatti, mercoledì 30 maggio la direttrice - nel tratto compreso tra l'intersezione con via Nava e il civico 10 - resterà chiusa al traffico veicolare e al transito dei pedoni dalle ore 9 alle ore 19. Sarà tuttavia garantito un percorso pedonale lungo il lato sinistro della via per i residenti e per l'accesso ai pubblici esercizi.

Centro e rioni, i nuovi confini per la sosta

Durante il periodo di chiusura sarà comunque garantito l'utilizzo del parcheggio pubblico di via Parini, che resterà raggiungibile da via Nino Bixio e dalla parte alta di via Parini; il traffico proveniente dal lungolago e diretto in via Parini verrà deviato sulle vie Malpensata e Bixio, mente i veicoli in uscita dal parcheggio a pagamento di via Nava potranno raggiungere il lungolago passando da via Torri Tarelli.

«Volto nuovo a una zona centrale»

«Dopo la rimozione delle coperture in amianto - afferma l'assessore ai Lavori pubblici, patrimonio e viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi - siamo arrivati all'epilogo di un'operazione che darà un volto nuovo a una zona centrale della città. La prossima settimana inizieremo infatti i lavori di abbattimento degli edifici ex Serpentino, a cui seguiranno gli interventi di riqualificaiozne degli ingressi e delle aree di sosta pubbliche e per i residenti di via Parini e via Nava. Ci scusiamo per il disagio, che siamo riusciti a contenere in una sola giornata, quella di mercoledì, e che risulta necessario tuttavia per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni».

schema_via_parini demolizione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione di due edifici comunali, giornata di "passione" in Via Parini

LeccoToday è in caricamento