menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Re Resegone e Regina Grigna

Re Resegone e Regina Grigna

Lecco, grande successo per il Carnevalone 2014

Si è rinnovato il classico appuntamento con il Carnevalone lecchese: 12 compagnie hanno sfilato con i loro carri, a spuntarla è stata quella di Acquate, Olate e Bonacina con "The Brave"

Il tradizionale spettacolo di colori ha invaso le vie di Lecco per l'edizione 2014 del Carnevalone. Tantissime le persone che hanno riempito le strade della città con coriandoli, costumi e stelle filanti per assistere alla sfilata dei carri, punto focale della giornata, che si è snodata tra viale Turati, viale Grassi, piazza Diaz, via Sassi, via Marco d'Oggiono e viale Dante, prima di raggiungere piazza Garibaldi, sede di Re Resegone e Regina Grigna. Punto di partenza ed arrivo Piazza Cappuccini, come di consueto.

Sono state 12 le compagnie che hanno preso parte alla sfilata, con 14 gruppi che hanno sfilato con i loro travestimenti. A spuntarla è stata quella formata da Olate, Acquate Bonacina, che ha sbaragliato la concorrenza grazie al carro "The Brave", ispirato al cartoon Disney. Al secondo posto "Valma Ballet" di "Noi per Voi" di Valmadrera, al terzo il "Ritorno dei Flinstones" dell'Asfat di Lecco.

Tra i gruppi hanno trionfato i "Minions" lecchesi, al secondo posto la carovana de "Braccio di ferro" di Maresso, al terzo i "Tipi da spiaggia".

In serata ci sarà la musica a tenere compagnia i lecchesi in Piazza XX Settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento