rotate-mobile
Notizie Via Giuseppe Bovara

Lecco, chiuso l'accesso al vallo delle mura per motivi di sicurezza

Il provvedimento provvisorio è stato preso oggi dal Comune: «In seguito a un sopralluogo dei tecnici sono state riscontrate criticità strutturali alla scala metallica e al muro medievale»

«In seguito a un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, si è reso necessario inibire l'accesso al vallo delle mura, dopo aver riscontrato delle criticità strutturali e di sicurezza relative alla scala metallica e al muro medievale». Lo hanno reso noto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 aprile, gli uffici del Comune di Lecco. Il provvedimento riguarda uno dei luoghi simbolo della città, situato a due passi dal centro, tra via Bovara e Largo Montenero.

Luoghi del cuore Fai: ottimo punteggio per le mura e i sotterranei di Lecco

«Il sito di interesse storico - si legge inoltre nella nota stampa diramata dal municipio - sarà oggetto di tutte le analisi necessarie, alle quali seguirà la fase di individuazione degli interventi da realizzare, anche in un'ottica di ripristino funzionale e di riqualificazione e valorizzazione del sito stesso, importante patrimonio della città di Lecco e della sua storia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, chiuso l'accesso al vallo delle mura per motivi di sicurezza

LeccoToday è in caricamento