rotate-mobile
Notizie Piazzale dei Cappuccini

Anche a Lecco la Polizia di Stato ha festeggiato il patrono

La ricorrenza di San Michele Arcangelo è stata celebrata oggi nella chiesa dei Cappuccini. Una scelta simbolica e significativa: nella zona è più alta la richiesta di sicurezza

Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 settembre, è stata celebrata in tutte le province d’Italia la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. A Lecco la cerimonia ha avuto luogo presso la Chiesa di San Francesco di Piazzetta dei Cappuccini alla presenza di tutte le Autorità civili e militari della Provincia.

Il Questore Alfredo D’Agostino ha salutato i presenti, ringraziando le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono per assicurare la serenità dei cittadini. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, "Con il quale esiste un ideale clima istituzionale che consente a tutte le Forze di Polizia di affrontare le sfide del quotidiano con grande serenità, ma nello stesso tempo con la giusta fermezza".  

Derubavano le donne durante lo shopping: tre giovani denunciate dalla Polizia

Il Questore ha inoltre ringraziato i Frati Cappuccini per aver ospitato la Festa di San Michele. Una scelta non casuale, in quanto la chiesa dei Cappuccini si trova in una zona della città che da qualche tempo è all’attenzione delle Forze dell’Ordine e del Prefetto, in quanto interessata da una maggiore richiesta di sicurezza. Da qui la presenza simbolica della Polizia di Stato, con la celebrazione del Santo Patrono, cui faranno seguito, nei prossimi giorni, altre iniziative concrete che vedranno coinvolte le Forze dell'ordine impegnate a monitorare viale Turati e zone limitrofe.

Sempre questa mattina, nel piazzale della Questura, prima della cerimonia del Patrono, Alfredo D'Agostino ha inoltre voluto rendere omaggio ai Caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d'alloro, alla presenza del Prefetto di Lecco Castrese De Rosa e del Cappellano della Polizia di Stato Don Andrea Lotterio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Lecco la Polizia di Stato ha festeggiato il patrono

LeccoToday è in caricamento