rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

"Lecco100": aperte le iscrizioni all'undicesima edizione del master per giovani talenti

Belgeri: «I nostri ex corsisti hanno tutti un'occupazione. Riescono a migliorare, con soddisfazione, la loro posizione all'interno dell'azienda»

Partirà a febbraio l'undicesima edizione del Master comportamentale di management di Lecco100. Come in occasione dell'edizione 2020 anche quella di quest'anno si terrà in modalità online, visto il perdurare dell'emergenza Covid-19. Un'emergenza che comunque non ha fatto cambiare idea all'associazione sul valore di un percorso di valorizzazione dei giovani talenti.

Fipe Confcommercio Lecco prende le distanze da #ioapro

«Mi piace partire da tre considerazioni, che prendo da quanto ci raccontano i giovani che questo Master l'hanno seguito negli scorsi anni - sottolinea il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri - I nostri ex corsisti hanno tutti una occupazione. Riescono a migliorare, con soddisfazione, la loro posizione all'interno dell'azienda. Ritengono l'esperienza di Lecco100 un'opportunità preziosa che è servita anche da "ascensore sociale". Forti di queste premesse e convinti della bontà di questo percorso, abbiamo deciso di riproporre in modalità online il Master: l'anno scorso avevamo dovuto "cambiare in corsa" visto lo scoppio del Coronavirus, quest'anno invece ci siamo organizzati con largo anticipo. Poi è chiaro che se nei prossimi mesi sarà possibile vedersi anche in aula, saremo pronti ad accogliere i partecipanti nella sede di Confcommercio Lecco».

Conf 2-4

Un'immagine dei partecipanti alle passate edizioni

L’undicesima edizione del Master “Competenza, Convinzione, Cuore, per cercare, trovare e valorizzare i talenti” si svolgerà come di consueto da febbraio a maggio 2021. Anche quest’anno docenti, imprenditori ed ex partecipanti saranno a disposizione dei giovani talenti, per offrire loro un’occasione unica di formazione e crescita.

«Come sempre ci rivolgiamo ai giovani talenti, a chi vuole fare un'esperienza diversa dalle altre - aggiunge Belgeri, ideatore di Lecco100 - Nelle nostre attività di formazione troveranno posto, oltre alle lezioni teoriche, gli imprenditori e i manager che con il loro saper fare da tempo portano ricchezza al nostro territorio. Ai nostri testimonial chiediamo di comunicare ai giovani i valori in cui credono e con cui hanno sviluppato la loro impresa, ma anche di mostrare l'importanza di essere parte di una comunità».

Tutti i giovani interessati al Master gratuito di Lecco100 possono inviare il proprio curriculum vitae a info@lecco100.it. I responsabili dell’associazione Lecco100 prenderanno contatto con i candidati per un colloquio conoscitivo e per un’eventuale selezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lecco100": aperte le iscrizioni all'undicesima edizione del master per giovani talenti

LeccoToday è in caricamento