menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il piccolo Luca Pirovano al lancio del palloncino l'8 dicembre a Limonta

Il piccolo Luca Pirovano al lancio del palloncino l'8 dicembre a Limonta

La letterina vola da Lecco a Reggio Emilia. «Tranquillo Luca, Babbo Natale esaudirà il tuo desiderio» (una foto con Icardi!)

Dodicenne ritrova, a 200 km di distanza, il palloncino partito da Limonta. E rassicura bimbo lecchese: «Santa Claus ha letto il tuo messaggio. Tanti auguri»

Un'altra bella storia di Natale coinvolge il nostro territorio. E un bimbo di 8 anni, Luca Pirovano, residente a Limonta di Oliveto Lario.

La sua letterina indirizzata a Babbo Natale, lanciata con il canonico palloncino lo scorso 8 dicembre 2018, è stata ritrovata a quasi 200 chilometri di distanza, a Mancasale, frazione di Reggio Emilia, il giorno successivo da una bambina di 12 anni di nome Adele.

Trova la letterina di Matias ed esaudisce il suo desiderio

La piccola, che ha raccolto la letterina nel giardino insieme al cane di sua zia, Dug, ha così pensato di scrivere una risposta al bimbo lecchese per rassicurarlo. «Caro Luca - scrive Adele nella sua missiva - Sono una bambina di Reggio Emilia, mi chiamo Adele e ho 12 anni. Ieri, 9 dicembre, ho trovato i tuoi palloncini e la tua letterina di Babbo Natale. Babbo Natale avrà sicuramente letto il tuo bellissimo bigliettino. Io voglio fare gli auguri di Natale a te e alla tua famiglia».

Un gesto dolcissimo, che la famiglia Pirovano ha apprezzato. «Siamo stati molto contenti di ricevere la lettera di Adele - spiega la mamma di Luca, Daniela Segalli - È stata carinissima e oltretutto si è preoccupata di rassicurare mio figlio, che effettivamente mi aveva chiesto come mai Babbo Natale non avesse ricevuto la sua letterina. Gli abbiamo detto che dopo averla letta l'avrà persa volando con la sua slitta».

Piccolo grande tifoso nerazzurro

In tanti si staranno chiedendo cos'avrà chiesto Luca a Babbo Natale. La mamma ce lo ha confidato. E forse è per questo che la piccola Adele non si è fatta avanti, come spesso accade in questi casi, per esaudire il desiderio: «È tifoso dell'Inter - confida Daniela Segalli - E ha chiesto per regalo una sua foto insieme a Mauro Icardi». Tranquilli, però: Babbo Natale riuscirà sicuramente anche in questa complicata missione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento