Mercoledì, 22 Settembre 2021
Notizie Via Buozzi Bruno, 53

I possessori di animali possono smaltire le lettiere al centro di raccolta di Lecco

Il servizio sarà disponibile da martedì 3 agosto in via Bruno Buozzi. L'assessore Zuffi: "Rispondiamo in modo mirato alle richieste delle utenze domestiche in sinergia con Silea"

I possessori di animali possono smaltire le lettiere al centro di raccolta di Lecco. Da martedì 3 agosto saranno presenti infatti due contenitori carrellati da 120 litri ciascuno dedicati al conferimento delle lettiere degli animali domestici.

Non sono previste distinzioni tra le tipologie di lettiere e queste potranno essere conferite in modalità sfusa o insacchettate a seconda delle necessità dei cittadini. Il Centro di raccolta, sito in via Bruno Buozzi 53, è aperto al pubblico da martedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 in mattinata e dalle 14 alle 18.30 nel pomeriggio e si può accedere solo con la tessera sanitaria abilitata previa iscrizione alla Tari.

"Raccolta più equa"

"In sinergia con Silea - afferma l'assessore all'Ambiente Renata Zuffi - stiamo cercando di rispondere in modo mirato alle richieste delle utenze domestiche e non in merito alla raccolta puntuale. Il conferimento del sacco rosso renderà più equa per tutti la raccolta dei rifiuti, ma deve essere anche un'occasione per migliorare il servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I possessori di animali possono smaltire le lettiere al centro di raccolta di Lecco

LeccoToday è in caricamento