rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario / Largo Montenero, 3

La 1^ D del liceo Grassi conquista "Matematica senza frontiere"

Nuovo risultato di rilevanza nazionale per la scuola nella competizione che coinvolge il triennio delle superiori di tutta Italia: i lecchesi sono risultati i migliori nel risolvere quesiti di vario tipo

Nuovo risultato di prestigio per gli studenti del liceo scientifico musicale "G. B. Grassi" di Lecco, nell'ambito della competizione "Matematica senza frontiere": la classe 1^ D, guidata dalla docente Renata Menaballi, si è classificata infatti prima a livello nazionale.

La gara coinvolge le classi dei primi tre anni delle scuole superiori di tutta Italia per una sfida "di gruppo". Tutti gli alunni della classe partecipano e fanno la loro parte per affrontare e risolvere quesiti matematici di vario tipo, anche in lingua inglese. Al termine del lavoro si consegna un solo svolgimento, risultato del lavoro cooperativo e di sinergia. Per vincere bisogna dunque non solo essere bravi in matematica, ma anche saper lavorare insieme e valorizzare le capacità di ognuno.

"Quest'ottimo risultato è motivo di grande soddisfazione e di incoraggiamento per il percorso scolastico degli studenti coinvolti: sempre più la scuola deve insegnare a collaborare e a lavorare in équipe, unica possibile risposta alla complessità delle questioni che, in ogni ambito, siamo chiamati ad affrontare" hanno commentato dal Grassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 1^ D del liceo Grassi conquista "Matematica senza frontiere"

LeccoToday è in caricamento