menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Municipio di Lierna in Via Parodi

Il Municipio di Lierna in Via Parodi

Lierna, installate nuove telecamere in Via Parodi e in Via Olcianico

Serviranno a contrastare la guida contromano e ad arginare furti e atti vandalici. Il sindaco Stefanoni: «Cerchiamo risorse per potenziare ulteriormente l'impianto di videosorveglianza».

Sono state installate nei giorni scorsi cinque nuove telecamere a Lierna per la sicurezza e per contrastare pericolose abitudini al volante.

L'Amministrazione comunale del sindaco Silvano Stefanoni le ha volute collocare tra Via Parodi e Via Olcianico. «In quest'ultima via - spiega il primo cittadino - ci permetteranno di contrastare la pericolosa abitudine che alcuni automobilisti hanno, ovvero percorrerla contromano. Con le telecamere saremo in grado di riconoscere e punire i trasgressori».

Lierna, arriva Cloonedy? Il sindaco: «Spot per il turismo»

In Via Parodi, la videosorveglianza avrà soprattutto una funzione di sicurezza. «Abbiamo messo quattro telecamere in sostituzione delle vecchie: dovranno arginare il fenomeno degli atti vandalici e dei furti, in prossimità di alcuni degli edifici più importanti del paese, il Municipio, il palazzetto, le scuole e la chiesa».

Il Comune di Lierna ha impiegato risorse interne per installare le telecamere. «Il prossimo anno cercheremo di reperirne altre, magari accedendo a dei fondi regionali, per potenziare ulteriormente l'impianto di videosorveglianza del paese» ha specificato Stefanoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento