menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Linate atterra il primo aereo dedicato ai Puffi

La compagnia aerea ha scelto Milano, e precisamente l'aeroporto di Linate, per il volo di battesimo del suo Airbus A320 con la livrea dedicata a "The Smurfs"

È una studentesse italiana, Marta Mascellani (nella foto sotto), l'autrice della livrea "The Smurfs" dedicata ai puffi per la Brussels Airlines.

La compagnia aerea ha scelto Milano, e precisamente l'aeroporto di Linate, come primo volo per il suo Airbus A320 sulla cui fusoliera sono disegnate Puffetta, Inventore e altri personaggi del mitico (fumetto e) cartone animato francese che dagli anni Settanta a oggi ha accompagnato intere generazioni di bambini con le sue magiche avventure.

La notizia su MilanoToday

Mascellani ha vinto il concorso "Disegna la nuova icona belga" nel 2017 con un progetto dedicato ai Puffi, per celebrarne il 60° compleanno che cadrà quest'anno. La sua idea è stata quindi adattata dal team marketing della compagnia per essere riprodotta su un Airbus A320.

L'aereo speciale - difficile che possa passare inosservato - volerà, a Barcellona, Ginevra, Nizza, Gran Canaria. Il design "Aerosmurf", ispirato dal fumetto originale di un puffo che sognava di volare, rimarrà in attività sino al 2023. Ad attendere il suo primo atterraggio una folta schiera di fan armati di macchina fotografica, desiderosi di puffare, pardon di "partire", con un mezzo tanto originale.

Marta Mascellani-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento