rotate-mobile
Notizie

Linea Verde: dal 23 marzo traffico agevolato sulla SS 36

Prevista per i giorni festivi, la chiusura dello svincolo di Bellano in direzione nord per consentire un miglior flusso di rientro dalla Valtellina verso Lecco nelle ore serali.

La Prefettura di Lecco ha deciso di chiudere, su richiesta dell'assessore Franco De Poi della Protezione Civile, Trasporti e Mobilità, di chiudere il tratto della Strada Statale 36 dallo svincolo di Bellano in direzione nord. Così facendo si prevede di agevolare il rientro nelle ore serali dalla Valtellina verso Lecco e Milano.Tale provvedimento, a detta di De Poi, si pone l'obiettivo di non ostruire la SP 72 con quelli che sono i mezzi pesanti che dalle 22 riprendono a circolare.

La linea Verde, partirà domenica 23 marzo e perdurrà per tutti i giorni festivi dalle ore 16, alle 22. Alla riunione relativa questo provvedimento, hanno preso parte i rappresentanti delle Prefetture di Lecco e Sondrio, le rispettive provincie, la Polizia Stradale e Anas. Sarà quest'ultima a stabilire se prorogare fino alle ore 23 la scelta di chiudere il traffico diretto a nord. Questo provvedimento non verrà attuato durante i giorni: 20 aprile ( Pasqua ), 25 aprile e domenica 1 giugno. Diversamente, per il giorno di Pasquetta ( 21 aprile ), la Linea Verde resterà attiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde: dal 23 marzo traffico agevolato sulla SS 36

LeccoToday è in caricamento