rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
La nomina / Centro storico / Via Caprera, 4

Confindustria: il lecchese Luigi Riva messo a capo di Assoconsult

Lecchese di 56 anni, è presidente di Strategic Management Partners

Un lecchese ai vertici dell'associazionismo industriale italiano. Luigi Riva è il nuovo presidente di Assoconsult, l'associazione Confindustriale che rappresenta le imprese di Management Consulting italiane e internazionali che operano nel nostro Paese. A ratificare la nomina di Riva è stata l'assemblea di Assoconsult riunitasi oggi, giovedì 23 giugno, a Roma.

Riva, nato 56 anni fa a Lecco, è sposato e padre di due figli. Dopo la laurea in Ingegneria conseguita presso il Politecnico di Milano e un Master in Bocconi entra immediatamente nel mondo della consulenza. Nel 2000 fonda Strategic Management Partners, di cui ancora oggi è presidente. In vent'anni l'azienda ha intrapreso un percorso di crescita, che l'ha portata a essere oggi un riferimento nel settore, con una squadra di oltre 200 professionisti e cinque sedi in Italia (Milano, Genova, Napoli, Roma e Verona). Riva ha seguito negli anni numerosi progetti di riorganizzazione per le maggiori aziende nazionali. Attualmente segue con particolare attenzione l'area strategy.

La carriera in Assoconsult

La sua esperienza in Assoconsult, cominciata nel 2013, lo ha visto ricoprire diversi ruoli: da responsabile Area Nord e responsabile Progetto PMI con la presidenza Capè, fino al ruolo di vicepresidente sotto la presidenza Morelli. Come secondo in carica ha rappresentato le aziende italiane, curando l'organizzazione e lo sviluppo associativo. Ha diretto il progetto per Confindustria relativo alla definizione del nuovo modello di gestione dei servizi e delle convenzioni nel sistema Confindustria e del ruolo di Confindustria Servizi, partecipando attivamente a importanti progetti, tra cui Innovazione, Sostenibilità e Advocacy e il progetto Networking.

I cinque vicepresidenti scelti da Riva per la Governance di Assoconsult sono Alberto Antonietti - Accenture | Delega all'Innovazione; Pierluigi Brienza - Deloitte Consulting | Delega ai Rapporti Istituzionali e al PNRR; Felice Chierichetti - NTT Data | Delega all'Organizzazione e ai Servizi agli associati; Gianluca Comin - Comin & Partners | Delega alla Comunicazione e Advocacy della Consulenza; Valerie Schena Ehrenberger - Valtellina Lavoro | Delega al Capitale Umano e Consulenza al Femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria: il lecchese Luigi Riva messo a capo di Assoconsult

LeccoToday è in caricamento