rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario

"Andando per presepi" diventa virtuale: «Inviateci le foto delle vostre natività»

Nel rispetto delle normative anticovid, a Mandello il tradizionale percorso natalizio diventerà una collezione di foto online sul sito turistico del Comune

Anche nel territorio lecchese eventi e iniziative che avrebbero dovuto prendere il via nei prossimi giorni per entrare in pieno nell'atmosfera natalizia subiranno delle variazioni a causa della pandemia. È il caso di “Andando per presepi”, la manifestazione che ogni anno a partire dall'8 dicembre viene promossa a Mandello del Lario dando spazio a rappresentazioni della natività allestite nei giardini, in spazi pubblici, negli androni di abitazioni private: suggestivi percorsi che "guidano" il visitatore in un tour natalizio dal centro alle frazioni. Un modo per tenere vive le tradizioni e valorizzare i manufatti realizzati da cittadini e appassionati.

A Mandello risorse economiche per le attività penalizzate dall'emergenza Covid-19

A tale proposito l'Amministrazione comunale e la Pro loco di Mandello del Lario, nella persona dell'assessore alla Cultura Doriana Pachera, hanno comunicato quanto segue: «Siamo dispiaciuti di non poter indire quest'anno il concorso “Andando per presepi”. A trattenerci dall'organizzarlo è stato l'ultimo Dpcm che ha ribadito la necessità di un contenimento delle uscite per le persone. Vi invitiamo, comunque, ad allestire il vostro Presepe e a fotografarlo inviandoci il materiale fotografico tramite mail a cultura@mandellolario.it Tutto verrà pubblicato sul sito turistico del Comune www.visitmandello.it Aspettiamo le vostre immagini».

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andando per presepi" diventa virtuale: «Inviateci le foto delle vostre natività»

LeccoToday è in caricamento