menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'istantanea del mercato agricolo di Mandello (Foto Stefano Bolotta/LeccoToday)

Un'istantanea del mercato agricolo di Mandello (Foto Stefano Bolotta/LeccoToday)

Mandello: buona affluenza per l'inaugurazione del mercato agricolo

Un discreto numero di persone ha visitato la decina di stand installati in centro paese

Ha fatto registrare un buon riscontro di pubblico il mercato agricolo di Mandello del Lario, inaugurato, come da programma, nella mattinata di domenica in piazza Leonardo da Vinci, di fronte al palazzo in cui opera l'Amministrazione comunale.

L'occasione, per ora sperimentale, è ghiottissima per i mandellesi (e non solo) che tra una bancarella e l'altra hanno potuto trovare prodotti a chilometro zero, mentre gli agricoltori hannoa avuto la possibilità di raggiungere direttamente il cliente.

Quella di domenica è stata una vera e propria inaugurazione, visto che il Mercato proseguirà ogni seconda domenica del mese, con orario dalle 8 alle 13. A gestire l'evento è Agrimercato Como Lecco, che ha proposto e proporrà dodici bancarelle di cui alcune riservate ad agricoltori mandellesi.

Dal 23 al 25 aprile la Festa del cioccolato

Il Comune di Mandello, con questa iniziativa che verrà sperimentata per due anni, vuole tastare la reazione del paese - e dei visitatori - sulle iniziative in piazza Da Vinci. Dal 23 al 25 aprile si terrà inoltre la Festa del cioccolato originariamente rimandata a causa del maltempo lo scorso marzo, ulteriore banco di prova per l'appetibilità della centralissima piazza del Municipio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento