rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie Mandello del Lario / Via Giuseppe Parini

Mandello: dopo 40 giorni Via Parini riapre a senso unico alternato

Decisione del Comune possibile dopo alcuni lavori di disgaggio, la messa in sicurezza e la verifica del geologo. Il 15 novembre scorso il crollo di materiale roccioso

Dopo quaranta giorni parziale riapertura di via Parini a Mandello. La via era stata chiusa nella giornata del 5 novembre scorso a seguito della caduta di materiale roccioso dalla parete. Subito erano scattate le verifiche per garantire la piena sicurezza per automobilisti e pedoni.

"Scongiurata la chiusura durante le festività"

Come annunciato dal sindaco di Mandello Riccardo Fasoli, "dopo alcuni lavori di disgaggio e messa in sicurezza e la verifica del geologo si è resa possibile la riapertura di via Parini con senso unico alternato. Sarà necessario un ulteriore intervento di messa in sicurezza per poter tornare alla disponibilità completa della strada, ma è stata almeno scongiurata la chiusura durante questo periodo natalizio".

Via Parini è un breve tratto che collega Piazza IV Novembre nella frazione di Molina con Via Carcano, importante in quanto punto di passaggio (oltre che di parecchi lavoratori) dei residenti della località Rogola e della frazione alta di Somana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello: dopo 40 giorni Via Parini riapre a senso unico alternato

LeccoToday è in caricamento