Venerdì, 19 Luglio 2024
Notizie Mandello del Lario / Piazza Leonardo Da Vinci, 6

Mandello si prepara a mesi di agosto e settembre pirotecnici

Ricco calendario di eventi estivi nel comune lariano tra festa patronale con fuochi d'artificio, Sagra del Paradell, buona musica e il clou rappresentato dal motoraduno

Una seconda parte di estate ricca di eventi a Mandello. A partire da agosto si svolgeranno numerose manifestazioni, a cominciare dal cinema all'aperto al giovedì.

Venerdì 4 agosto serata gastronomica con l'Olciosportiva al campo sportivo della frazione, prima di uno degli appuntamenti clou, sempre molto sentito dalla cittadinanza: la Festa patronale di San Lorenzo il 10 agosto, caratterizzata dalla messa solenne, dalla processione e dai mercatini. Alla sera tradizionale spettacolo pirotecnico, mentre il fierone di San Rocco cadrà come sempre il 16 agosto.

Fine agosto con il Sonica Festival

Da segnalare, nel weekend dal 25 al 27 agosto, la raviolata di Sant'Abbondio a Somana, altro evento in grado di attirare centinaia di persone. Il mese di agosto si concluderà all'insegna della musica indie-rock con il Sonica Festival.

Settembre si aprirà con il concerto d'anteprima del MedFest, canti del culto mariano nel Mediterraneo. Naturalmente il clou sarà costituito dalle Giornate mondiali Guzzi del motoraduno, che come ogni anno porteranno migliaia di appassionati biker e guzzisti sulle strade lariane.

Sul calendario occorre segnare in rosso le date dall'8 al 10 settembre. Spazio ancora alla Festa dello sport sotto l'egida arancioblu della Polisportiva, alla Sagra del Paradell a Maggiana e al Motor street food ai Giardini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello si prepara a mesi di agosto e settembre pirotecnici
LeccoToday è in caricamento