rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Mandello del Lario / Piazza Leonardo da Vinci, 6

Mandello in fiore, "speriamo in un futuro sempre più colorato"

Il concorso organizzato dal Comune va a Ermes Lafranconi davanti a Elisa Sorce e Carla Rumi. Le premiazioni durante la Notte Bianca. L'assessore Nessi: "Edizione sperimentale"

Si è concluso il 30 giugno scorso il concorso "Mandello in Fiore" indetto dal Comune. Il concorso ha visto la partecipazione di otto appassionati di giardinaggio desiderosi di rendere più bello il proprio giardino, i propri davanzali, il proprio terrazzo rendendo così più colorata e attrattiva la cittadina.

A comporre la giuria fioristi locali, un giornalista/fotografo e un rappresentante dell'Amministrazione e aveva l'incarico di giudicare i giardini o i balconi dei partecipanti assegnando un punteggio in base a diversi elementi di valutazione.

"Raccolti tutti i punteggi, abbiamo potuto stilare la classifica - spiega l'assessore al Turismo Silvia Nessi - Ai primi tre classificati verrà donato un premio consistente in attrezzatura da giardinaggio e a tutti verrà consegnata un attestato di partecipazione e un piccolo dono in segno di ringraziamento". 

La cerimonia di premiazione

La premiazione avverrà sabato 23 luglio, in occasione della "Notte Bianca" organizzata dalla Pro loco, alle ore 21 prima dell'inizio del concerto/tributo a Ligabue in piazza Leonardo Da Vinci.

"Questa è stata la prima edizione, quella sperimentale, la speranza è di vedere negli anni sempre più partecipazione a testimonianza dell'amore per il nostro paese - prosegue Nessi - Un piccolo contributo da parte di tutti può davvero fare la differenza! Il mio più sentito ringraziamento va ai fioristi che si sono prestati coi loro consigli e la loro professionalità e ad Alberto Bottani e Luisella Aliprandi (consigliera comunale) per la loro sempre fattiva disponibilità, oltre che agli Uffici comunali che sempre mi supportano nella realizzazione dei miei progetti con le loro competenze tecniche".

La classifica finale

Classifica Mandello in fiore 2022-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello in fiore, "speriamo in un futuro sempre più colorato"

LeccoToday è in caricamento