rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario / Piazza Leonardo Da Vinci, 6

A Mandello i servizi comunali diventano online

Dalla fine del 2021 è attiva la sezione istanze online sul sito dell'Amministrazione: si parte con richieste di accesso agli atti, iscrizione alle scuole dell'infanzia e tassa rifiuti

Non è più necessario recarsi fisicamente in Municipio, alcune domande possono essere inoltrate tranquillamente da casa attraverso il web.

A Mandello dagli ultimi giorni del 2021 è attiva la sezione istanze online del Comune. L'area, disponibile sul sito dell'Amministrazione dal menu di accesso rapido/servizi online, contiene già diverse istanze che i cittadini possono
svolgere direttamente da casa con la propria identità digitale.

Mandello: a causa del covid anche quest'anno slittano le civiche benemerenze

In questo momento sono attive le richieste di accesso agli atti, l'iscrizione alle scuole dell'infanzia e alcuni procedimenti relativi alla tassa rifiuti.

La sezione sarà costantemente implementata con tutte le altre istanze che normalmente il cittadino è abituato a presentare fisicamente presso i nostri sportelli. Nei prossimi giorni saranno già attive anche le richieste di accesso civico generalizzato agli atti e dei certificati di stato civile. "Un passo avanti verso la digitalizzazione dei servizi per poter essere più vicini al cittadino" commentano dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mandello i servizi comunali diventano online

LeccoToday è in caricamento