rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario / Viale Medaglie Olimpiche Mandellesi

Pro loco Mandello: annullata la Traversata del Lario, ipotesi cinema a luglio

Ripartenza dopo il Covid: annullata la tradizionale manifestazione natatoria, si pensa a una sessione di film per l'estate. Comunicate le modalità di rimborso per le rassegne interrotte

La Pro loco Mandello riparte dopo l'interruzione dell'attività a causa dell'emergenza Covid-19. L'associazione del comune lariano sta pensando, in collaborazione con l'Amministrazione e l'assessorato alla Cultura, di organizzare una sessione di cinema all'aperto da effettuarsi nel mese di luglio.

Nel frattempo sono state chiarite le modalità di rimborso per quanto concerne la rassegna teatrale e cinematografica che ha subito lo stop obbligatorio per l'epidemia: la Pro loco rimborserà una quota relativa ai due spettacoli teatrali previsti in cartellone, il rimborso potrà essere richiesto alla sede della Pro loco negli orari di ufficio.

Mandello: ecco, nei dettagli, le zone a lago "off-limits"

Per la rassegna cinematografica, si applicherà invece uno sconto sull'abbonamento della prossima sessione Autunno 2020 a chi lo aveva effettuato alla precedente.

«Siamo fiduciosi di poter riprendere a settembre con le attività regolari, almeno riguardo il cinema, nel rispetto del distanziamento sociale da applicare all'interno del Cineteatro De Andrè, che ridurrà drasticamente i posti a sedere» comunicano dalla Pro loco. «Per quanto riguarda le rappresentazioni teatrali, dovremo , in concerto con l'Amministrazione Comunale, capire se sarà o meno possibile allestire una nuova rassegna».

Mandello: caos ai Giardini, il sindaco chiude la zona a lago

Non solo spettacoli: il Covid ha danneggiato anche le manifestazioni sportive. Per la prima volta, infatti, sarà annullata la tradizionale Traversata del Lario, 25^ edizione. La Pro loco Mandello sta comunque tornando alla normalità: dai primi di giugno è stato infatti riaperto l'ufficio turistico nel viale dei Giardini: «I visitatori - concludono dal sodalizio - seppur non stranieri per il momento, sono molti, quindi uno sportello dedicato a questo settore era necessario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro loco Mandello: annullata la Traversata del Lario, ipotesi cinema a luglio

LeccoToday è in caricamento