menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Municipio di Mandello

Il Municipio di Mandello

Sondaggio su Facebook per chiedere ai mandellesi su quale progetto investire

Alcune associazioni stanno mettendo insieme le forze per proporre alla cittadinanza un sistema di raccolta fondi tramite il marketing sociale del progetto Valoriamo. Il sindaco interpella i cittadini. I più votati? Area fitness, parco giochi musicale e piscina

Un progetto da portare avanti per la cittadinanza, insieme alla cittadinanza. E su Facebook viene lanciato così un sondaggio per decidere come impiegare le risorse, coinvolgendo in prima persona i mandellesi.

A spiegarlo è lo stesso sindaco del paese lariano, Riccardo Fasoli. «Alcune associazioni di Mandello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale - sono le parole del primo cittadino - stanno mettendo insieme le forze per proporre alla cittadinanza un sistema di raccolta fondi, tramite il marketing sociale del progetto Valoriamo, che possa portare alla realizzazione di un progetto utile a tutta la comunità e, nel contempo, promuovere le politiche attive del lavoro della provincia grazie al Fondo Valoriamo».

Mandello, la civica benemerenza 2019 all'imprenditrice Silvia Buzzi

Il questionario è votabile sul gruppo Facebook "Sei di Mandello se", mentre l'8 dicembre, in occasione della Mostra delle associazioni, sarà possibile esprimere la propria preferenza di persona e raccogliere tutte le informazioni utili.

Il progetto più votato, al momento, riguarda un'area fitness-ginnastica da allestire nella zona a lago, davanti al parco giochi musicale sempre a Mandello basso. Terza opzione più votata (opzioni aperta e coperta) è la piscina comunale. Meno quotate la palestra di arrampicata e la riasfaltatura della zona a lago. Naturalmente sarà necessario confrontare la fattibilità di queste ipotesi con la stima dei fondi che sarà possibile raccogliere attraverso il marketing sociale.

Per suggerimenti su progetti comuni, oppure per entrare a far parte del gruppo di lavoro, è possibile mandare una mail a marketingsociale@valoriamo.org. Per informazioni, www.valoriamo.org.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento